Carlotta Soldan
Carlotta Soldan Gestione dei Conflitti Psicologa strategica e mentor aziendale
Scopri come rendere piacevole e allo stesso tempo più produttivo il tuo ambiente di lavoro!
Capire meglio il funzionamento della nostra mente è una competenza fondamentale che può trasformarsi in una risorsa super efficiente sul posto di lavoro. Grazie al suo approccio empatico e alla sua esperienza come psicologa strategica nell’ambito del coaching aziendale, Carlotta Soldan sarà in grado di guidarvi nel meraviglioso mondo della psicologia con una specifica attenzione a tutte le dinamiche riguardanti il team ed il setting aziendale. Nel corso delle lezioni verranno approfonditi i concetti di mindset, leadership, work engagement e gestione dei conflitti, imparando quindi a capire come lavorare sugli aspetti inconsci della nostra mente, ma anche come favorire lo sviluppo delle potenzialità individuali e collettive, consentendo al team di raggiungere risultati migliori. Una sezione estremamente importante del corso riguarderà lo stress e la felicità sul posto di lavoro: dalla loro analisi verranno forniti tutta una serie di strumenti e suggerimenti utili alla costruzione di un ambiente piacevole ed ottimale e alla gestione di situazioni variegate (incluse quelle conflittuali).
Lezione 1 - Introduzione al corsoLezione 2 - Il MindsetLezione 3 - I paradigmi limitantiLezione 4 - Tipologie di MindsetLezioni 5 - Leader & LeadershipLezione 6 - Il leader emotivoLezione 7 - Scegliere il teamLezione 8 - Team Leader di successoLezione 9 - Conflitti all’interno del teamLezione 10 - Sintesi e conclusione
L'obiettivo del corso è fornire strumenti importanti e fondamentali che risultano salvifici nei diversi contesti lavorativi. Il clima che si genera in un qualsiasi contesto lavorativo inevitabilmente si riflette sulle performance personale, ma anche su quelle gruppo. Scopo di questo corso è fornire informazioni e strategie per migliorare il contesto lavorativo sotto diversi punti di vista.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di gestire un team o che magari ne fanno parte e vogliono imparare a minimizzare i conflitti. Il target di riferimento è piuttosto ampio: chiunque vuole migliorare il contesto lavorativo e imparare quali sono le variabili che entrano in gioco nei gruppi di lavoro rientra nel target ottimale a cui il corso si rivolge.
Non sono richieste conoscente pregresse né strumenti specifici.
Carlotta Soldan Gestione dei Conflitti Psicologa strategica e mentor aziendale