Federico Drei
Hardware @SnapFIT 🏗 | Web3 @Freename.io 〜 @LearnDAO(🎓,🧠) | NoCode 〜 @CoolTools ⚙️
Un percorso alla scoperta dei Productivity Tools per gestire la produttività della tua impresa
Grazie all’esperienza maturata con la sua startup, Federico ha avuto modo fin da subito di constatare quanto fosse difficile trovare strumenti che consentissero a lui e al suo team (distribuito in diverse aree geografiche in Europa e non solo) di lavorare in modo efficiente e organizzato.
La sua startup si occupa proprio di realizzare componenti modulari per lo smartworking. La produttività attiene tanto ai tools che alle automazioni delle tasks, e Federico ti insegnerà a sfruttare al massimo le potenzialità che un tool versatile come Notion mette a disposizione.
Notion, del quale Federico è un vero e proprio esperto, è appunto l’argomento fondante del corso. Sempre Federico, poi, ti aiuterà a strutturare un CRM funzionale al monitoraggio delle attività e dei contatti, sulla base di un template scaricabile in modo del tutto gratuito.
Il corso ti consentirà di imparare non solo come tracciare tutte le tue attività (call, incontri e molto altro), ma ti insegnerà anche ad utilizzare una serie di Reminder automatici utili ad entrare o rimanere in contatto con le persone che preferisci.
Lezione 1 - Introduzione al blog Notion
Lezione 2 - Struttura del blog Notion
Lezione 3 - Risorse utili per il blog Notion - pt. 1
Lezione 4 - Risorse utili per il blog Notion - pt. 2
Lezione 5 - Estetica del blog Notion
Lezione 6 - Super.site
Lezione 7 - CRM e gestione dei contatti
Lezione 8 - Wiki
Lezione 9 - Meeting notes e risorse
Lezione 10 - Calendar
Lezione 11 - DNS - pt.1
Lezione 12 - DNS - pt.2
Lezione 13 - Analytics
Lezione 14 - Wizdrop
L’obiettivo è quello di fornire una guida facile ed intuitiva che consenta di utilizzare e sfruttare al meglio Notion ed altri tools utili ad ottimizzare la produttività e la gestione del tuo team.
Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare ad utilizzare uno strumento utile al monitoraggio e al tracciamento delle proprie attività e della attività del proprio team.
Notion è uno strumento trasversale utile per tenere sott’occhio la produttività di qualsiasi tipo e settore: è dunque funzionale ad un target molto ampio.
Non sono richiesti requisiti e conoscenze pregresse specifiche.
Le spiegazioni di Federico saranno sufficienti ed esaustive anche per coloro che si approcciano per la prima volta a questo strumento di monitoraggio e gestione dell’attività.
Hardware @SnapFIT 🏗 | Web3 @Freename.io 〜 @LearnDAO(🎓,🧠) | NoCode 〜 @CoolTools ⚙️