Nonostante una piccola interruzione dovuta da una leggera pioggia, è buona la prima per Hi!Network Bari.
L'undicesima edizione dell'aperitivo di networking con relatori e startup interview si è tenuta il 07 Settembre dalle 18.00.
La Regione Puglia, la Città di Bari e la Confindustria Giovani Imprenditori Bari BAT hanno patrocinato l'evento che ha visto la partecipazione di ulteriori enti quali la Camera di Commercio e ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione.
Gianna Elisa Berlingerio della Regione Puglia è intervenuta sul palco di Hi!Network Bari per presentare il progetto di promozione e valorizzazione delle attività e dei giovani pugliesi sostenuto dall'Unione Europea e la Repubblica Italiana.
Il programma pieno di attività non è stato l'unico fattore a stupire gli oltre 150 partecipanti; durante Hi!Network Bari risuonavano le onde, si respirava la salsedine e quell'inconfondibile profumo di mare.
Scelta infatti come location il Med Sea Food Restaurant presso il Lido Trampolino a ridosso del magico mare pugliese, che ha servito un aperitivo di alta qualità ai partecipanti.
Puglia Women Lead ha svolto una sessione di Ice Breaking per inizializzare la conoscenza degli ospiti, chiudendo con l'annuncio del lancio di Puglia Women Startup (https://pugliawomenlead.com/call4startup/)
A seguire, Innovation Tips: la sessione di relatori tipica degli Hi!Network.
Il primo a salire sul palco Lorenzo Zatini, Ecosystem Builder di Qonto Italy, unicorno francese fintech che semplifica la quotidianità bancaria, co-organizzatori dell'evento.
Lorenzo ha poi intervistato insieme a Nicola Mei, Co-Founder & Head of Community di Hi!Founders Srl varie Startup con veri e propri stress tests dalle 21.00 fino alla chiusura dell'evento alle 22.30.
Partners dell'evento Prolaw Studio Legale e Uno Quattro Studio Legale, il quale Founder & Principal Avv. Corrado Blandini è salito sul palco.
Corrado ha introdotto due clausole che ogni Startup Founder dovrebbe conoscere.
Gli altri relatori della serata Sonia Elicio, Chief Growth Officer di Sestre Srl; Gaia Costantino, Presidente di Puglia Women Lead; Domenico Colucci, Co-Founder & COO di Nextome; Alessandro Loprieno, Founder di WeShort; Fedele D'Alonzo, Program Manager di SprintX / Sprint_Lab il quale ha presentato Startup Weekend Bari che si terrà dal 17 al 19 Novembre (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-startup-weekend-bari-2023-673012216657).