E' Roma, la città dove si è tenuto il primo Hi!Network di questo 2024. Il 29 febbraio, nella suggestiva ed un po' irriverente location Cieloterra, la serata ha contato oltre 185 partecipanti provenienti da svariate regioni del Bel Paese.
Hi!Network è un event format promosso da Hi!Founders, società che si occupa di curare e crescere la più grande community di Startup Founders in Italia. Per questa edizione ha co-organizzato l'evento Tot, piattaforma fintech che semplifica la gestione finanziaria ed amministrativa di professionisti ed imprese.
L'iniziativa è stata promossa e supportata da Roma Startup, Bugnion Spa, Prolaw, SCAI Comunicazione e ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale e InnovUp.
Gli ospiti hanno favorito una serata all'insegna del networking, ricca di momenti formativi, per la creazione di nuove sinergie, collaborazioni, scambi di idee e di opinioni. Hi!Founders e Tot hanno accolto i primi ospiti dalle ore 16.00 per il momento di Partners Meet-Up: tutti i partner dell'evento si sono ritrovati insieme a 20 fortunati che si sono accaparrati i biglietti limitati a disposizione per questo momento più intimo.
Con l'inizio ufficiale delle danze alle 18.00, Nicola Mei, Co-Founder & CEO di Hi!Founders ha poco dopo richiamato l'attenzione dei partecipanti iniziando l'ormai nota ed attesa sessione Startup Stress Test.
In compagnia di Nicola si sono seduti in veste di intervistatore: Gianmarco Carnovale, noto imprenditore, investitore e promotore dell'ecosistema startup italiano; e Claudio Vaccaro, business angel e startup founder con vasta esperienza.
Le startup intervistate sono state: Climate Standard, Poleepo, VoiceMed, AWRobotics, Ecosostenibile ed Omnienergy. L'Onorevole Antonella Melito di Roma Capitale ha aperto dal palco alle 20.00 per i saluti istituzionali ed introdurre il progetto Roma Smart City.
A seguito degli interventi di Michele Franzese di Scai Comunicazione e dell'Avvocato Stefano Toro di Prolaw, Bruno Reggiani, Co-Founder & COO di Tot ha introdotto gli esperti e le esperte che hanno preso parte al Panel: Venture Capital Scenario 2024. Gli attori chiamati in causa sono stati: Ilaria Fava, Co-Founder & CEO di B-yond Ventures; Roberto Magnifico, Board Member & Partner di LVenture Group; Gianmarco Carnovale, Chairman di Roma Startup, Board Member di Allied for Startups e Co-Founder di Scuter.
Il panel, moderato dall'Avvocato Giulietta Minucci, Co-Founder & Head of Legal di Hi!Founders e Counsel di Lexia Avvocati, ha fornito spunti ed informazioni su cosa aspettarsi da Venture Capitals in questo 2024.
Hi!Network Roma 2 ha accolto più di 50 startup founders e oltre 30 investors per una serata indimenticabile e di alto valore conclusa alle ore 22.00.