Hi!Network Bologna - Seconda Edizione

2
 m

IL COMMUNITY MEETUP & NETWORKING ORGANIZZATO IN TUTTA ITALIA PER AZIENDE INNOVATIVE, STARTUP, GIOVANI IMPRENDITORI.


Nel centro nevralgico dei trasporti di tutta Italia, mercoledì 29 novembre si sono ritrovati 170 membri della Community Hi!Founders, nella bellissima location di DumBo Officina., a Bologna!

Hi!Founders è la community di riferimento dell’ecosistema startup italiano con membri come investitori, startupper (maggiormente startup in fase Pre-Seed, Seed e Series A), founders, enti amministrativi, professionisti e consulenti, studenti, acceleratori, venture capital, incubatori, startup studios, ecc..

La società ha uffici a Torino con un team sparso tra Lombardia, Piemonte e Toscana. Hi!Founders vuole offrire servizi per migliorare l’ecosistema startup italiano e colmare il bisogno di investitori privati ed istituzionali nella ricerca delle startup innovative in linea con le loro necessità.

Nasce così Hi!Network: un’occasione ricorrente e allo stesso tempo unica di incontro, confronto, scambio di pareri professionali, idee e soluzioni innovative in tutte le province italiane.

Ma non solo! Il mix di give back, nascita di nuove sinergie, crescita professionale e personale grazie a nuovi incontri è ciò che attrae i partecipanti. Una serata dedicata al networking con una sessione di interviste e stress test alle startup, una sessione con relatori, un aperitivo di benvenuto con canapès.

Dal 2022 sono state organizzate 13 edizioni, dal Piemonte alla Puglia; l’edizione di Bologna è stata patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e dalla Società Consortile ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.

I partner della serata sono stati Qonto (Istituto di pagamento online), Prolaw (Studio Legale), Uno Quattro (Studio Legale), MP Consulting (Consulenza Strategica), La Orange (startup che produce birra ipocalorica).

Tra i relatori della serata Martina Domenicali, giovane imprenditrice CEO di Lexroom.ai, startup che utilizza l’AI per aiutare l’avvocato, e Lorenzo Viscanti, navigato imprenditore CEO di Mapendo, realtà che da Piazza Maggiore fattura nel mobile marketing più di 10 milioni di euro in USA.

Interventi rilevanti anche quelli di Lorenzo Zatini, Ecosystem Expert di Qonto, Giorgia Cossovel, Referente Incubatore Le Serre e Stefano Toro, Founder di Prolaw.

Siamo molto contenti di poter raccontare che Innovup, l’associazione no profit e super partes che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana, ha deciso di affiancarci nelle nostre iniziative ed era presente a Bologna, per poter diffondere il loro messaggio e farsi conoscere da sempre più startup.

Questo segna una sinergia tra Hi!Founders e Innovup che speriamo sia duratura e proficua. Un grazie anche a Mosaico Spirits, startup bolognese che ci ha omaggiato con del gin di loro produzione brandizzato Hi!Founders.

Grazie anche a PlantBit e a Legacoop, che si sono resi disponibili negli Startup Booth a raccontare le loro realtà a chiunque fosse interessato!

Sponsor Edizione

No items found.
No items found.

Video Riassunto Evento

Foto evento

No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.