IL COMMUNITY MEETUP & NETWORKING ORGANIZZATO IN TUTTA ITALIA PER AZIENDE INNOVATIVE, STARTUP, GIOVANI IMPRENDITORI.
Passando dal Vicolo dei Tidi, con il naso a pochi metri dall’Arno lo scorso Mercoledì 4 Ottobre si sono riuniti 150 membri della Community Hi!Founders, presso il nostalgico Cinema Lumière.
Hi!Founders è la community di riferimento dell’ecosistema startup italiano con membri come investitori, startupper (maggiormente startup categorizzate come seed / serie a), founders, enti amministrativi, professionisti e consulenti, studenti, acceleratori, venture capital, incubatori, startup studios, ecc..
La società ha uffici a Torino con un team sparso tra Lombardia, Piemonte e Toscana. Hi!Founders vuole colmare il bisogno di investitori privati ed istituzionali nella ricerca di startup innovative in tempi brevi.
Nasce così Hi!Network: un’occasione ricorrente e allo stesso tempo unica di incontro, confronto, scambio di pareri professionali, idee e soluzioni innovative in tutte le province italiane. Ma non solo! Il mix di give back, nascita di nuove sinergie, crescita professionale e personale grazie a nuovi incontri è ciò che attrae i partecipanti.
Una serata dedicata al networking con una sessione di interviste e stress test alle startup, una sessione con relatori, un aperitivo di benvenuto con canapès.
Dal 2022 sono state organizzate 12 edizioni dal Piemonte alla Puglia; l’edizione di Pisa è stata patrocinata dall’Università di Pisa, dalla Provincia di Pisa, dal Comune di Pisa, dalla Camera di Commercio di Pisa e dal CNA di Pisa.
I partner della serata sono stati Hastega (Software House), Geckosoft (Software House), Proxima Robotics (Software-as-a-Service), Tadan (Food Delivery), Uno Quattro (Studio Legale).
Tra i relatori della serata Alberto Giusti, noto Business Angel italiano e Gabriele Montelisciani, Co-Founder & CEO di Zerynth, startup IoT pisana che ha raccolto oltre 7 milioni di euro in round di investimenti.
Interventi rilevanti anche quelli di Damiano Bolognesi, Presidente dell’acceleratore d’impresa Pont-Tech, Gaia Orlandi, Responsabile Comunicazione del Polo Tecnologico di Navacchio e Marcello Marzano, Founder di Studio Emme Emme e Vicepresidente dell’associazione di imprenditori Open For.
In particolare Gaia Orlandi durante un’intervista: “Stavamo aspettando Hi!Network qui a Pisa da un pò di tempo” - continua - “per noi un’occasione fondamentale per conoscere nuove startup e creare sinergie”.
La prossima tappa di Hi!Network sarà Bologna il 22 Novembre 2023