Hi!Network passa in doppia cifra in grande stile a Torino 22 giugno 2023 è una data che resterà a lungo nella nostra testa. Perché? Perché in questa data Hi!Network ha toccato quota 10 eventi. E perché lo ha fatto in quella che potremmo definire casa nostra, Torino. Nonostante un cambio di palco deciso all’ultimo momento, causa meteo ballerino di quella sera, ma grazie alla versatilità della location di Snodo, alle OGR Torino, siamo riusciti a creare un bellissimo momento di incontro e confronto, superando per la prima volta i 200 partecipanti.
Per l’occasione abbiamo anche aggiunto una serie di “eventi negli eventi” con l’obiettivo di fornire diverse esperienze ai partecipanti.
Siamo partiti alle 18 con la visita guidata sull’AI negli spazi delle OGR - Officine Grandi Riparazioni dedicata ai primi 40 iscritti all’Hi!Network. Per chi non conoscesse la storia di questi spazi, consigliamo il tour virtuale in 3D su https://tour.ogrtorino.it/
Al termine della visita, dalle 19, abbiamo presentato l’Academy Hi!Founders (primo event corner), online per tutti proprio a partire dal 22 giugno. Nello stesso corner event abbiamo ospitato gli amici di Voys, Agostino Trucco ed Eugenia Del Ponte.Il secondo event corner, a partire dalle 19 e 30, ha visto alcuni protagonisti di eccezione: Stefano Toro di Prolaw, che ci segue da ormai diverse tappe, Andrea Ferrero, CEO di Young Platform, Alberto Giusti, imprenditore esperto con tantissime diverse realtà all’attivo e Soheyla Haghighi, CEO di Intraverse.
I loro interventi li potrete trovare qui a breve, tra i contenuti della nostra Academy.
Novità assoluta di questa decima edizione, con inizio alle 20, il terzo corner event, che abbiamo chiamato “Startup Pitch Interview”: 5 startup incalzate dalle domande di Alberto Giusti e da quelle dei nostri Daniele Mogavero e Nicola Mei hanno dato vita ad uno scambio interessantissimo di vedute ed esperienze, mostrando al pubblico i loro punti di forza e quelli ancora da implementare. Il tutto con la leggerezza data dal clima informale che si respira sempre ai nostri Hi!Network.Si sono alternati sul palco ancora Andrea Ferrero, Mara Agerri e Valentina Comastri di Agertech, Stefano De Amici di Sportclubby, Nicolò Sozzi e Alessandro Ferraro di Billding, e Maurizio Campia di Pharmercure.
L'altra novità della tappa torinese sono i 3 Startup Booth, che hanno permesso alle persone di scoprire qualcosa di più su Vanilla Rocket, H-Cube e This, Unique.
Ma in tutto questo non si mangia? Certo che sì! Non possiamo lasciare i nostri amici a stomaco vuoto e con la gola secca! A rifocillare i partecipanti con finger food e cocktails ci hanno pensato le ragazze e i ragazzi del bar Snodo, che cogliamo anche qui l'occasione per ringraziare.
Come sempre, ci teniamo dire grazie agli sponsor partner che ci hanno aiutato a “mettere a terra” l’evento: in primis CTE Next, che ci ha affiancato concretamente come Co-Organizzatore; Prolaw, che ormai è una certezza dei nostri Hi!Network in giro per l’Italia; OVH Cloud, che ci affiancherà anche nelle tappe successive della seconda metà dell’anno; Uno Quattro Studio Legale, presente finalmente dal vivo e che, anche lui, ci seguirà nei successivi Hi!Network.E ora pausa estiva, ci vediamo a Bari a settembre!